Replace with the name of your product

RE-EVOLUZIONE UMANA


Come vivere le 4 aree base dell’essere umano esistenziale-fisica-emozionale-cognitiva
in modo performante.


Andrea Ghedina, l’autore, ha vissuto un’esperienza di pre-morte che ha cambiato per sempre la sua percezione dell’esistenza. Era il 1997. Quel giorno ebbe la precisa percezione che in breve tempo sarebbe morto, se la sua vita non avesse cambiato direzione in modo importante. Da allora, grazie al suo cammino personale e alla condivisione delle esperienze dirette e presenti in letteratura, ha trasformato il suo modo di vivere molte volte. Laureato in osteopatia in Germania, lavora come osteopata, occupandosi In particolare di ritmi bio-oscillatori e di come utilizzare differenti approcci palpatori ritmici a fini terapeutici. In quel lontano 1997, quando ebbe la buona sorte di vedersi morto in una visione lucida, senza morire, iniziò il viaggio per una ricerca di consapevolezza, che lo ha portato oggi a scrivere una parte del suo percorso, ma soprattutto le soluzioni che questa via ha reso oggi disponibili a tutti.

ACQUISTA SU AMAZON
Kindle & Copertina flessibile

AREA EMOZIONALE



>Quest’area è importante e allo stesso tempo di difficile identificazione. Non certo nella vita, perché le emozioni quando si mostrano si capiscono e colpiscono, a livello emotivo appunto, ma la loro identificazione e classificazione a seconda dei contesti e del tipo di emozioni che abbiamo, rappresenta un variegato mondo in cui esistono classificazioni di diverso ordine e grado spesso contrastanti tra loro.

A volte per esempio, il piacere ed il dolore vengono indicate come tali, quando a ben vedere sono qualche cosa di un po’ diverso. Potremmo anche dire che il piacere ed il dolore, contestualizzabili in questa classificazione per aree, sono emozioni prodotte da stati fisici, cui si potrebbe allora aggiungere la fatica, la stanchezza, il sonno. In realtà, tutti questi stati producono agganci al nostro livello emozionale, ma di per sé sono espressioni fisiologiche di stati locali o più generali del corpo fisico. Certo tra tutti il dolore ed il piacere possono produrre un’intensità tale da pervadere in pochi istanti tutto il nostro essere. Cosa che assomiglia molto a quello che fanno le emozioni in senso stretto

LEGGI TUTTO